Climatizzazione & Aria Condizionata esperienza decennale

Lun-Sab: 08:00 - 19:00

24h Servizio Emergenze

Rivenditore Autorizzato

con i migliori marchi

0984 934717 - 328 9725221

Montalto Uffugo Scalo (CS)

Detrazione Fiscale

Consulenza Detrazioni Fiscali

Chi acquista un condizionatore a pompa di calore può beneficiare di diverse agevolazioni, tra loro alternative: le detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie; il bonus mobili, che consiste ugualmente in una detrazione del 50%; le detrazioni del 65% per gli interventi di efficienza energetica, note anche come “ecobonus” oppure il conto termico, di recente aggiornato alla sua versione “2.0” che lo rende più semplice e attraente.

A queste si aggiungono altri vantaggi, come l’applicazione dell’aliquota Iva agevolata per i beni significativi.

Rispetto allo scorso anno, la novità maggiore per chi ha una pompa di calore – che come sappiamo comporta consumi elettrici ingenti – è la riforma delle tariffe elettriche per gli utenti domestici che è entrata nella sua “fase 2” dal primo gennaio 2017 e sarà completata nel 2018.

I cambiamenti – che aboliscono gradualmente la progressività della tariffa, cioè il fatto che il costo del kWh aumenti con il crescere dei consumi – stanno portando e porteranno risparmi in bolletta sia a chi aveva optato per la tariffa sperimentale D1 per le pdc che per gli altri (vedi QualEnergia.it, Bolletta elettrica, ecco come cambia da gennaio 2017).

Inoltre, grazie alla riforma, costa meno aumentare la potenza elettrica impegnata, operazione molto spesso necessaria per chi ha un contratto da 3kW e vuole dotarsi di una pompa di calore di una certa taglia.

Altro aggiornamento importante è che le detrazioni fiscali sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017.

ISOLCLIMA TI SEGUE IN TUTTO IL PERCORSO PER OTTENERE LE AGEVOLAZIONI FISCALI. CHIAMACI ADESSO E RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA